NEWS 0004) SABIANA - NUOVO VENTILCONVETTORE SERIE " CARISMA"
Carisma CRC
Carisma è il risultato di un grande impegno di energie e risorse, avente l'obiettivo di offrire un prodotto all'avanguardia in termini di design, prestazioni, silenziosità, consumo e funzionalità. Offerto con ventilatore centrifugo o con ventilatore tangenziale, viene proposto in cinque versioni differenti, a parete o soffitto, in vista o ad incasso, con una gamma molto versatile certificata dal Marchio Eurovent.
Tutti i modelli hanno gruppi ventilanti con consumi elettrici particolarmente ridotti (sino al 40% in meno della serie precedente) e con la possibilità di poter essere collegati scegliendo tre tra sei differenti velocità di rotazione.
Nel caso di impianti a quattro tubi con bassa temperatura dell'acqua calda, un'innovativa batteria addizionale a due ranghi consente ottimi rendimenti e corrette temperature di uscita dell'aria.
Su richiesta è possibile montare un particolare filtro elettronico brevettato, classificato in classe D secondo la norma UNI 11254, con prestazioni analoghe alle prestazioni iniziali di un tradizionale filtro meccanico certificato in classe F9 secondo la norma UNI EN 779.
Una serie completa di accessori e di comandi di regolazione e controllo, tra cui un innovativo sistema wireless (senza fili) brevettato, permette di soddisfare qualsiasi esigenza di climatizzazione di ambienti resisdenziali, alberghi ed uffici.
La serie CRC con ventilatore centrifugo si compone di 5 versioni, 9 grandezze, 18 modelli con singola batteria e 27 modelli con doppia batteria, con portate daria che variano da 100 a 1500 m3/h, rese termiche da 1 a 17 kW, rese frigorifere da 1 a 8 kW.
da oggi è disponibile ELFOTool, il software di selezione on-line di ELFOSystem GAIA Edition.
ELFOTool ELFOTool è il nuovo software on-line che permette di selezionare e configurare tutti gli elementi di ELFOSystem GAIA Edition:
GAIA: la centrale termica monoblocco
ELFOFresh2: il recuperatore attivo termodinamico
ELFODistribution: la distribuzione del calore in ambiente
ELFOControl: il sistema di controllo evoluto del sistema
In modo:
SEMPLICE: richiede pochi dati di input
VELOCE: bastano pochi click per creare output
FLESSIBILE: completamente configurabile dallutente
COMPLETO: approfondisce tutte le tematiche della pompa di calore
FUNZIONALITA L'accesso all'area libera di ELFOTool consente di:
Selezionare, in maniera guidata, la tipologia e la potenzialità degli elementi di ELFOSystem
Eseguire il confronto energetico, ambientale ed economico tra ELFOSystem e un qualsiasi impianto tradizionale
L'accesso all'area riservata consente inoltre di:
Redigere e stampare l'offerta economica dell'impianto selezionato comprensiva delle schede prodotto e degli schemi di impianto
Costruire un archivio on-line per la gestione delle offerte
UTENTI ELFOTool è specificatamente pensato per la realizzazione di impianti residenziali ed in particolare per ELFOSystem Gaia Edition.
Oltre che a voi agenti ELFOTool è dedicato anche a:
Installatori
Rivenditori
Progettisti
Utenti finali
ACCESSIBILITA' ELFOTool è gia on-line sul nostro sito. Per accedervi è sufficiente connettersi allarea residenziale del nostro sito www.clivet.com
Login e password sono le stesse che oggi utilizzate per accedere al portale Clivet.
Per abilitare i vostri utenti registrati - installatori, rivenditori e progettisti - è necessario accedere al cruscotto di definizione dei profili e seguire le indicazioni riportate.
Buon lavoro!
Team Residenziale Clivet S.p.A.
NEWS 0002) CLIVET - Migliorare la classe energetica degli edifici con il sistema in pompa di calore Clivet
CLIVET, sponsor del convegno "Nuove norme e tecnologie per l'edilizia del futuro" tenutosi lo scorso 21 maggio a Verona, è lieta di inviarvi la presente comunicazione che ha lo scopo di illustrare a voi interlocutori del mondo dell'Edilizia come i sistemi in pompa di calore, consumando il 50% in meno di energia primaria rispetto alle caldaie, possono migliorare la classe energetica degli edifici.
PERCHE' PREVEDERE POMPE DI CALORE NELLE NUOVE COSTRUZIONI? Prevedere sistemi in pompa di calore per le nuove costruzioni significa proporsi in maniera innovativa verso il risparmio energetico, eliminare canne fumarie ed adduzioni di gas metano, all'occorrenza poter offrire un unico impianto caldo-freddo a pavimento, evitando predisposizioni di split e quant'altro. Il tutto ottenendo (a parità di edificio) classi energetiche di livello superiore rispetto all'impiego di una tradizionale caldaia murale o centrallizzata.
75% ENERGIA RINNOVABILE: LA DIRETTIVA RES La Commissione Europea con la Direttiva 2009/28/CE del 23 aprile 2009 sulla promozione dell'uso dell'energia da fonti rinnovabili, nota come direttiva RES, ha definito il calore ambiente contenuto nellAria, Acqua e Terra come fonte rinnovabile.
LE POMPE DI CALORE USANO QUESTE ENERGIE RINNOVABILI CON EFFICIENZE COP 4 O SUPERIORI Avere un COP pari a 4 significa che solo il 25% dell'energia termica resa all'edificio proviene da energia elettrica, mentre il rimanente 75% proviene da fonti rinnovabili.
100% ENERGIA RINNOVABILE: POMPE DI CALORE + FOTOVOLTAICO Nel caso in cui la pompa di calore sia abbinata ad un sistema solare fotovoltaico in grado di generare una quota di elettricità pari al 25% dellenergia resa dalla pompa di calore (a titolo esemplificativo consideriamo come sopra un COP medio stagionale pari a 4), il sistema di climatizzazione diventa 100% ad energia rinnovabile.
PERCHE' CLIVET? La nostra azienda è tra i primi 3 costruttori a livello Italiano nel settore della climatizzazione, riscaldamento, rinnovo e purificazione dellaria per i settori residenziale, terziario ed industriale. Da oltre 20 anni operiamo in tutta Europa, nel bacino Mediterraneo, in Russia, India e Medio Oriente, offrendo sistemi specializzati per le diverse applicazioni, basati sulla tecnologia della pompa di calore, tra le quali, per fare un piccolo esempio, ricordiamo:
CONTATTATECI, VI PROPORREMO LA SOLUZIONE ENERGETICA MIGLIORE IN POMPA DI CALORE PER LE VOSTRE ESIGENZE Le nostre agenzie sono a vostra disposizione per approfondire i vantaggi derivanti dall'impiego della tecnologia della pompa di calore e per valutare insieme a voi la soluzione più idonea alle diversi contesti architettonici [Agenzie di zona].
NEWS 0001 SYCON concentratore ad inseguimento solare , l'opportunità di business che stavamo aspettando
CARI AMICI ECCO SYCON.
Noi , da sempre impegnata nella ricerca di prodotti innovativi da proporre al mercato, vipresenta il concentratore solare SYCON. La necessità economica da parte di privati e industrie di ridurre i costi sempre più alti della bollettaenergetica e l'imperativo morale o politico dei governi di ridurre le emissioni inquinanti, costringetutti a ricercare tecnologie alternative. Questi fattori hanno contribuito in modo attivo alla crescita del settore della tecnologia solare,che rappresenta una nuova opportunità di business per Voi e per Systema: SYCON. SYCON, che esprime la volontà Nostra di cogliere questa nuova sfida del mercato, è ilrisultato che premia la costanza e la professionalità, con la giusta soddisfazione economica di tutti,in tempi non facili. Sono i fatti che contano direte Voi, ecco quindi la risposta concreta Nostra alle vostreconsiderazioni: Due impianti realizzati con SYCON, l'impianto della Casa di Riposo di Cazzaniga e il centrosportivo di Almeno San Bartolomeo in provincia di Bergamo. Questi impianti permetteranno, grazie all'ottimo rendimento di SYCON, di riscaldare l'acqua pertutto l'anno, anche nei periodi di mancanza d'irraggiamento solare, grazie al serbatoid'accumulo. Questi sono solo alcuni degli aspetti che rendono SYCON unico sul mercato,tante sono le caratteristiche che si possono trasformare in argomenti di vendita: - acqua calda a 110°C tutto l'anno, per la sua elevata capacità di assorbimento dell'energiasolare; - soddisfa tutte le esigenze inerenti all'uso d'acqua calda negli impianti sportivi, civili,industriali, commerciali, ecc. - possibilità di produrre freddo, grazie all'abbinamento con un modulo energeticocaldo/freddo; - ridotti costi di manutenzione, grazie alla sua struttura elio statica, resistente agli agentiatmosferici; - semplice da utilizzare, grazie ad un software per la gestione del concentratore tramitecomputer; - ridotti volumi di ingombro, grazie all'utilizzo di un quinto di superficie in meno rispetto ad unimpianto solare tradizionale. Per tutti i dettagli tecnici noi crediamo fermamente che SYCON sia l'opportunità di business che tutti, voi enoi, stavamo aspettando, ma ricordate, solo insieme saremo vincenti sul mercato.